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home/Knowledge Base/Generico/Immagine di ripristino e supporto remoto appliance.
Ricerche frequenti:Firewall, Log Manager, File Server

Immagine di ripristino e supporto remoto appliance.

184 views 0 27 Novembre 2018 Updated on 29 November 2018 matteo

Cosa permette di fare l’immagine di ripristino e supporto remoto ?

Dopo aver fatto partire l’appliance dall’immagine ( meno di 2 minuti) verranno eseguite automaticamente le seguenti procedure.

    1. l’interfaccia LAN ( eth0) sarà configurata in modalità DHCP ogni ulteriore interfaccia presente non viene configurata.
    2. Viene istanziato un server ssh con le credenziali mostrate a menù.

Sarà mostrato un menù dotato di una serie di opzioni tra le quali:

1. Spegni il sistema
Spegne il sistema

3. Riavvia il sistema
Riavvia all’istante il sistema

4. Ripara il filesystem
Esegue un controllo del solo file system di boot.

5. Prompt dei comandi
L’utente viene portato al prompt dei comandi come amministratore del sistema ( root).

6. Reinstalla LiLo
Esegue un analisi della partizione di boot e reinstalla il boot loader.

7. Accesso Tecnico VPN
Qualora si desidera una sessione di supporto remoto via VPN prendete preventivi accordi con un tecnico GIGASYS, verificate che un eventuale firewall conceda la porta UDP utilizzata dalla VPN ( visualizzata a menù) o annotatevi l’indirizzo IP di LAN preso tramite DHCP dall’appliance.

Cosa è l’immagine di ripristino e supporto remoto ?

È un file .ISO di circa 30MB che può essere masterizzato su di un CD o copiato e reso avviabile da una penna USB.

Come posso creare la penna USB ?

Dopo aver aperto il file .ISO copiare l’intero contenuto nella radice di una penna USB, spostarsi nella radice della penna USB e lanciare  il file pendrive.bat,  dopo aver inserito la pen drive nell’appliance assicuratevi che il primo dispositivo di boot della stessa sia il drive esterno USB.

Note aggiuntive
l’immagine è  stata pensata per le seguenti situazioni:

-Configurazioni dell’Appliance errate bloccanti.
-Appliance con supporto/i disco non funzionanti.
-Migrazione del sistema operativo.
-Sistema operativo non più funzionante.
-Diagnostica remota.

NON modifica in automatico partizioni/file del sistema operativo e/o dati presenti sull’appliance.

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