• SITO
  • Home Supporto
  • FAQ
  • knowledge base
    • Generico
    • SECURITY APPLIANCE
    • STORAGE APPLIANCE
    • LOG MANAGER
    • VOIP APPLIANCE
    • Lista articoli
  • SITO
  • Home Supporto
  • FAQ
  • knowledge base
    • Generico
    • SECURITY APPLIANCE
    • STORAGE APPLIANCE
    • LOG MANAGER
    • VOIP APPLIANCE
    • Lista articoli
home/Knowledge Base/Log Management/Performance Monitor
Ricerche frequenti:Firewall, Log Manager, File Server

Performance Monitor

162 views 0 7 Dicembre 2020 Updated on 7 December 2020 laura

Dall’interfaccia web delle appliance Log Manager è possibile monitorare le risorse dei dispositivi Windows registrati tramite l’EndPoint Client.

In particolare è possibile avere evidenza della parcentuale di utilizzo di RAM e CPU, dello spazio utilizzato sui dischi e del tempo di attività sugli stessi relativamente al mese in corso.

Per abilitare il perfromance monitor accedere all’interfaccia di gestione del Log Manager , spostarsi sul menù “Management”-> “EndPoint Client”. Nella scheda Profili verificare che non sia spuntata la voce “Disabilita Performance Monitor” per il/i profilo/i dei PC o server a cui si intende abilitare l’opzione. Se l’opzione è selezionata, rimuovere il check, gli endpoint associati a quel profilo si aggiorneranno automaticamente al primo log ricevuto dall’apparto o, al più, entro 10 minuti.

I grafici generati saranno visibili dal menù “Management”->”EndPoint Client”, selezionando il client di cui si vuole prendere visione.

NB: Per visionere il monitor dei volumi interni è necessario aver effettuato almeno una volta l’inventario hardware. Selezionare quindi, nella tabella sottostante, la scheda “Componenti Hardware” e cliccare sul pulsante “Aggiorna”, la richiesta verrà inoltrata all’endpoint al primo log ricevuto. Sarà necessario ricaricare la pagina web.

Tags:endpoint clientlog manager

È stato di aiuto?

Si  No
Articoli Collegati
  • Software Patch Monitor
  • Aggiornamento dell’inventario HW & SW
  • Eventi di accesso – visualizzazione nome macchina
  • Template di ricerca

Didn't find your answer? Contact Us

Log Management
  • Performance Monitor
  • Software Patch Monitor
  • Aggiornamento dell’inventario HW & SW
  • Eventi di accesso – visualizzazione nome macchina
  • Template di ricerca
  • Log Manager endpoint client
Mostra Tutti 13  
Categorie KB
  • Generico
  • Log Management
  • Security Appliance
  • Storage Appliance
  • VoIP Appliance

  Acquisire i log di un database Oracle

Installare l’Endpoint Client  

Post Recenti
  • Accedere alle risorse aziendali con 2FA
  • Consultare o esportare log openvpn per PC
  • configurare smtp di Google per invio email
  • Appliance virtuali Gigasys Preconfigurate
  • Configurare un client WireGuard
Supporto
  • FAQ
  • KNOWLEDGE BASE
  • MANUALI
  • ASSISTENZA REMOTA
Azienda
  • AZIENDA
  • CONTATTI
  • MAILING LIST
  • INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Risorse
  • SITO WEB
  • PORTALE RIVENDITORI
  • CARE PACK
  • PREFERENZE COOKIE
  • © 2019 GIGASYS - P.IVA IT04592760963

Ricerche frequenti:Firewall, Log Manager, File Server