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home/Knowledge Base/Security Appliance/Configurazione Hotspot
Ricerche frequenti:Firewall, Log Manager, File Server

Configurazione Hotspot

132 views 0 19 Dicembre 2018 Updated on 17 July 2019 laura

Sulle appliance Serie S è possibile dedicare una scheda di rete ad una rete HotSpot autenticata.

Requisiti:

  • una scheda di rete non utilizzata sull’appliance.

Configurazione:

Dall’interfaccia web dell’appliance selezionare il menù “Hot Spot” -> “Setup”;

Compilare come segue:

  • Abilita HotSpot : Abilita Layer 2;
  • Utilizza Ticket anche per postpagati e autoregistrati: abilitare l’opzione se si vuole usufruire delle impostazioni dei ticket anche per gli utenti autoregistrati e/o postpagati;
  • Permetti Login tramite Google+ o Facebook: Abilitare l’opzione se si desidera far autoregistrare l’utente con Google+ o Facebook;
  • Registrare i log di navigazione: se abilitata registra i log di navigazione http e permette di visualizzarli dall’interfaccia web dal menù “Logs” -> “Log di Navigazione”;
  • Permetti agli utenti di cambiare password?: se abilitata permette agli utenti di modificare la password dopo la consegna della propria;
  • Scheda di rete: indicare quale scheda di rete dedicare all’HotSpot;
  • Rete privata virtuale: Indicare la rete che si desidera utilizzare per l’HotSpot, la rete dovrà essere diversa dalle altre reti configurate sull’appliance;
  • Terminare la compilazione inserendo i dati dell’azienda richiesti: questi dati verranno visualizzati sulla pagina di login alla rete HotSpot.

Cliccare su Salva per applicare la configurazione della rete HotSpot.

Cliccare il pulsante Operatori e procedere alla creazione di un nuovo operatore il quale potrà generare i ticket prepagati (con limiti prefissati inizialmente ad esempio di 8 ore o di 2GB di traffico ) e postpagati (senza limiti orari e/o di traffico prefissati e con eventuale calcolo della tariffazione oraria o a traffico).

Dal pulsante Tipologia Ticket per accedere alla gestione dei ticket.
Sono già presenti delle tipologie di default utilizzabili di tipologia tempo o banda.

È possibile creare nuove tipologie di ticket dal tab “Nuovo”.
Indicare una descrizione; nella sezione conteggio indicare la tipologia di ticket che si vuole creare tra “Tempo”, “MB” e “illimitato”.
Inserire il Prezzo se si intende fornire il servizio a pagamento.
Se lo si desidera indicare i limiti di tempo prima della disconnessione in caso di inattività, la velocità di download e/o velocità di upload, altrimenti lasciare i valori a zero per non indicare limiti.

Spostarsi su “Hot Spot” -> “Menù Operatori”, eseguire la login con le credenziali create.

Il menù operatori è raggiungibile anche attraverso l’url IP_FIREWALL/hotspot in questo modo non è necessario effettuare prima la login di Admin.

L’operatore può generare i ticket delle varie tipologie precedentemente create, visualizzare quanti utenti ci sono connessi, generare eventuali saldi per i ticket postpagati, visualizzare le statistiche e tutto ciò che concerne la gestione degli utenti HotSpot.

Tags:firewall

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