Importanti informazioni per il corretto riciclaggio e smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche Questo simbolo, riportato sulle apparecchiature elettroniche acquistate e/o sulla loro confezione, indica che il prodotto non può e non deve essere smaltito come un rifiuto qualunque ma deve essere oggetto di raccolta differenziata.

“INFORMAZIONI AGLI UTENTI”

Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 25 luglio 2005, n. 151″Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti” Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura e o sulla sua confezione indica che, al termine della propria vita utile, il prodotto deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti.

La raccolta differenziata delle presenti apparecchiature giunte a fine vita e’ organizzata e gestita dal produttore.

L’utente che vorrà disfarsi della presente apparecchiatura dove quindi contattare il produttore e seguire il sistema che questo ha adottato per consentire la raccolta separata dell’apparecchiatura.

L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura dismessa al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il reimpiego e/o il riciclo dei materiali di cui l’apparecchiatura è composta.

Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte del detentore comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente.

GIGASYS e riconosciuto dalla normativa come produttore nella funzione di importatore di alcuni prodotti attualmente a listino.

Come tal si informa che ha aderito al Consorzio Remedia , sistema collettivo per la gestione dei RAEE e che è iscritta al Registro Nazionale dei Produttori secondo le modalità richieste.

Abbiamo deciso coerentemente con altri soci di incorporare l’eco contributo nel prezzo di vendita.

I prodotti che riportano il marchio del “bidoncino sbarrato” sono inclusi nella Direttiva e non devono essere smaltiti insieme agli altri rifiuti domestici: andranno raccolti separatamente.

Il possessore del prodotto, per disfarsene, dovrà portarla senza costi al Centro di Raccolta pubblico del proprio comune (CdR), o consegnarla nel punto vendita dove acquisterà un’apparecchiatura con le stesse funzioni.

Le Aziende che si disfano di apparacchiature elettriche ed elettroniche sostituiendole con nuove potranno affidare senza costi aggiuntivi lo smaltimento al produttore delle nuove.

Il numero di iscrizione di GIGASYS al RAEE è IT08020000003232