• SITO
  • Home Supporto
  • FAQ
  • knowledge base
    • Generico
    • SECURITY APPLIANCE
    • STORAGE APPLIANCE
    • LOG MANAGER
    • VOIP APPLIANCE
    • Lista articoli
  • SITO
  • Home Supporto
  • FAQ
  • knowledge base
    • Generico
    • SECURITY APPLIANCE
    • STORAGE APPLIANCE
    • LOG MANAGER
    • VOIP APPLIANCE
    • Lista articoli
home/Knowledge Base/VoIP Appliance/Configurare un adattatore Grandstream HT503/HT813
Ricerche frequenti:Firewall, Log Manager, File Server

Configurare un adattatore Grandstream HT503/HT813

6532 views 4 27 Novembre 2018 Updated on 16 December 2020 matteo

Domanda:

Come posso configurare il Grandstream HT503 e HT813 per utilizzare la linea analogica con un appliance VoIP ?

Risposta:

Configurazione lato HT503/HT813:

Collegasi alla porta LAN (indicati con il simbolo di 3 PC connessi tra loro) dell’apparato (IP di default: 192.168.2.1) e connettersi con la password di Amministratore (di default: admin)

Spostarsi sotto il TAB Basic.

Configurare un indirizzo IP Statico della stessa classe del Server VoIP:

Permettere l’accesso all’apparato anche sulla porta WAN (indicata con il simbolo del mondo):

Configurare l’inoltro delle chiamate ricevute sulla linea analogica verso il Server VoIP:

Cliccare sul pulsante Update in fondo alla pagine e successivamente sul pulsante Apply.

Spostarsi sotto il TAB Advanced.

Impostare le codifiche dei toni delle linee italiane e lo stato “Sempre attivo” della linea:

System Ring Cadence:  c=1000/4000;
 Dial Tone: f1=425@-12,f2=425@-12,c=200/200-600/1000;
Ringback Tone:  f1=425@-20,c=1000/4000;
Busy Tone:  f1=425@-20,c=500/500;
Reorder Tone:  f1=425@-12,c=250/250;

Call Progress Tones: Confirmation Tone:  f1=350@-11,f2=440@-11,c=100/100-100/100-100/100;
Call Waiting Tone:  f1=425@-12,f2=425@-12,f3=425@-12,c=400/100-250/100-150/14000;
Prompt Tone:  f1=350@-13,f2=440@-13,c=0/0;

Cliccare sul pulsante Update in fondo alla pagine e successivamente sul pulsante Apply.

Spostarsi sotto il TAB FXS: Disattivare la linea.

Cliccare sul pulsante Update in fondo alla pagine e successivamente sul pulsante Apply.

Spostarsi sotto il TAB FXO.

Impostare come Primary SIP Server l’indirizzo IP del Server VoIP V110

Come campi SIP User ID, Authenticate ID e Authenticate Password: HT503

Impostare il DNS Mode a SRV.

Impostare il campo Fax Mode su Pass-Through per disattivare la gestione del FAX sull’apparato.

Settare a -30 il valore FSK Caller ID Minimun RX Level
Selezionare Relay via SIP From per il campo Caller ID Transport Type
Disattivare l’opzione Enable Current Disconnect e abilitare l’opzione PSTN Disconnect Tone Detection, inserendo come PSTN Disconnect Tone: f1=425@-12,f2=425@-12,c=200/200-200/200;

Impostare Number of Rings a 2, disattivando il PSTN Ring Thru FXS e portare a 1 il valore del PSTN Ring Thru Delay.

Disattivare il Wait for Dial-Tone.
Impostare a 1 il campo Stage Method.

Cliccare sul pulsante Update in fondo alla pagine e successivamente sul pulsante Apply.

Riavviare l’apparato.

Connessione dei cavi:

Connettere la scheda di rete WAN (simbolo del mondo) alla rete locale dove si trova il server Voip, e il cavo telefonico della linea alla porta denominata FXO.

Configurazione lato Server VoIP V110:

Effettuare il login all’area di Amministrazione.
Selezionare dal menù la voce Linee e successivamente il sottomenù Linee.

Cliccare sul pulsante Aggiungi Linea e selezionare come opzione Linea SIP Generica e confermare.

Inserire come NOME: HT503
Come CID in Uscita inserire il numero telefonico della linea analogica
Impostare a 1 il valore delle chiamate massime contemporanee
Inserire i seguenti valori nei Dettagli Linea:

allow=alaw,ulaw
disallow=all
canreinvite=no
context=from-pstn
dtmfmode=rfc2833
host=dynamic
insecure=very
qualify=yes
secret=HT503
type=friend
username=HT503

Salvare e Applicare la configurazione.

Tags:voip

È stato di aiuto?

4 Si  No
Articoli Collegati
  • Gestire le regole per le chiamate in uscita
  • Come interconnettere due server VoIP con trunk IAX
  • Gestire le regole per le chiamate in ingresso
  • Creare definizioni orarie e condizioni temporali

Didn't find your answer? Contact Us

VoIP Appliance
  • Configurare un adattatore Grandstream HT503/HT813
  • Gestire le regole per le chiamate in uscita
  • Come interconnettere due server VoIP con trunk IAX
  • Gestire le regole per le chiamate in ingresso
  • Creare definizioni orarie e condizioni temporali
  • Come registrare o importare un file audio
Mostra Tutti 7  
Categorie KB
  • Generico
  • Log Management
  • Security Appliance
  • Storage Appliance
  • VoIP Appliance

  Configurazione di un Interno SIP, IAX2 o Virtual FAX

Gestire le regole per le chiamate in uscita  

Post Recenti
  • Accedere alle risorse aziendali con 2FA
  • Consultare o esportare log openvpn per PC
  • configurare smtp di Google per invio email
  • Appliance virtuali Gigasys Preconfigurate
  • Configurare un client WireGuard
Supporto
  • FAQ
  • KNOWLEDGE BASE
  • MANUALI
  • ASSISTENZA REMOTA
Azienda
  • AZIENDA
  • CONTATTI
  • MAILING LIST
  • INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Risorse
  • SITO WEB
  • PORTALE RIVENDITORI
  • CARE PACK
  • PREFERENZE COOKIE
  • © 2019 GIGASYS - P.IVA IT04592760963

Ricerche frequenti:Firewall, Log Manager, File Server