• SITO
  • Home Supporto
  • FAQ
  • knowledge base
    • Generico
    • SECURITY APPLIANCE
    • STORAGE APPLIANCE
    • LOG MANAGER
    • VOIP APPLIANCE
    • Lista articoli
  • SITO
  • Home Supporto
  • FAQ
  • knowledge base
    • Generico
    • SECURITY APPLIANCE
    • STORAGE APPLIANCE
    • LOG MANAGER
    • VOIP APPLIANCE
    • Lista articoli
home/Knowledge Base/VoIP Appliance/Creare definizioni orarie e condizioni temporali
Ricerche frequenti:Firewall, Log Manager, File Server

Creare definizioni orarie e condizioni temporali

99 views 0 5 Febbraio 2019 Updated on 7 December 2020 laura

Dalle appliance Server VoIP è possibile creare delle condizioni temporali per specificare l’azione che l’appliance deve svolgere nel periodo indicato.

Dall’interfaccia web di gestione selezionare il menù “Definizione Orari” -> “Definizione Orari”. Cliccare su “Aggiungi nuovo”.

Indicare un nome identificativo nel campo “Descrizione”.

Selezionare l’azione da compiere nell’orario definito in seguito alla voce “Destinazione se corrisponde”.

Selezionare l’azione da compiere al di fuori dell’orario definito alla voce “Destinazione se non in orario”.

Indicare la fascia oraria di validità della condizione temporale. Possono essere inserite più fasce orarie.

Una volta terminata la compilazione cliccare su Salva e successivamente su Applica configurazione in alto a sinistra dell’interfaccia di gestione.
N.B.: in caso di condizione temporale a cavallo del mese ad esempio tra il 28 dicembre e il 6 gennaio è necessario creare 2 condizioni temporali dal 28 al 31 dicembre e dal 1 al 6 gennaio.

È possibile gesitire il verificarsi dell condizione se in orario o se non in orario manualmente selezionando la checkbox “Abilita Tasto Giorno/Notte”. Aggiungere la fascia temporale corrispondente a “Sempre”, cioè dalle 00:00 alle 23:59, tutti i giorni, tutti i mesi e tutti i giorni della settimana. Verrà visualizzato da interfaccia il codice che andrà digitato da un telefono per abilitare o disabilitare l’orario manualmente.

Esempio d’uso: Far suonare l’interno NNN in orario di lavoro e al di fuori di esso far rispondere una registrazione di chiusura.
In questo caso la destinazione se corrisponde sarà l’interno NNN e andrà indicata come destinazione se non in orario la registrazione precedentemente caricata sul server tramite il menù “Interni” -> “Registrazioni”.

Tags:voip

È stato di aiuto?

Si  No
Articoli Collegati
  • Gestire le regole per le chiamate in uscita
  • Come interconnettere due server VoIP con trunk IAX
  • Gestire le regole per le chiamate in ingresso
  • Come registrare o importare un file audio

Didn't find your answer? Contact Us

VoIP Appliance
  • Creare definizioni orarie e condizioni temporali
  • Gestire le regole per le chiamate in uscita
  • Come interconnettere due server VoIP con trunk IAX
  • Gestire le regole per le chiamate in ingresso
  • Come registrare o importare un file audio
  • Presence – Intrefaccia web per la gestione dell’interno
Mostra Tutti 7  
Categorie KB
  • Generico
  • Log Management
  • Security Appliance
  • Storage Appliance
  • VoIP Appliance

  Come registrare o importare un file audio

Configurazione di un Interno SIP, IAX2 o Virtual FAX  

Post Recenti
  • Accedere alle risorse aziendali con 2FA
  • Consultare o esportare log openvpn per PC
  • configurare smtp di Google per invio email
  • Appliance virtuali Gigasys Preconfigurate
  • Configurare un client WireGuard
Supporto
  • FAQ
  • KNOWLEDGE BASE
  • MANUALI
  • ASSISTENZA REMOTA
Azienda
  • AZIENDA
  • CONTATTI
  • MAILING LIST
  • INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Risorse
  • SITO WEB
  • PORTALE RIVENDITORI
  • CARE PACK
  • PREFERENZE COOKIE
  • © 2019 GIGASYS - P.IVA IT04592760963

Ricerche frequenti:Firewall, Log Manager, File Server