Dalle appliance Server VoIP è necessario definire le regole di utilizzo delle linee per le chiamate verso destinazioni esterne.
Dall’interfaccia web di gestione selezionare il menù “Linee” -> “Effettuare Chiamate”. Cliccare sul pulsante “Nuova Regola”.
È necessario inserire una Descrizione associata alla regola di chiamata, opzionalmente è possibile impostare una Password (numerica) che verrà richiesta in fase di chiamata, specificare una Condizione Temporale di Validità in cui è possibile comporre utilizzando questo instradamento in uscita e la categoria di musica di attesa da utilizzare.
Nel TAB Numero composto è necessario inserire almeno una regola di corrispondenza del numero chiamato, nella prima colonna il Prefisso di uscita preappeso al Numero in fase di composizione dagli interni, compilando i campi necessari e premendo il pulsante di aggiunta ‘+’ verrà creata la regola di composizione.
Nel numero composto è possibile utilizzare dei caratteri wildcard:
- N : qualunque singola cifra da 1 a 9
- X : qualunque singola cifra da 0 a 9
- . : qualunque numero composto
Esempio: per effettuare chiamate internazionali utilizzando il prefisso 9 la regola sarebbe come la seguente:
9 00.
Nel TAB Sequenza Linee è possibile, premento il pulsante di aggiunta ‘+’ inserire le linee utilizzate da questa regola selezionandole dal menù a tendina.
Una volta compilati tutti i campi premere Salva per memorizzare la configurazione.