Il server VoIP ha un’interfaccia personale per ogni interno dal quale si ha la piena gestione dell’interno stesso.
In particolare è possibile avviare telefonate cercando il numero dalla rubrica personale o condivisa, inserire dei promemoria o appuntare delle note.
Per raggiungere l’interfaccia personale e sufficiente via browser inserire come url l’IP del server Voip e cliccare su Login telefono.
Effettuare la login indicando il numero di interno e la password precedentemente configurata.
Per effettuare una chiamata inserire il numero nel campo “Numero selezionato” nel caso in cui il numero sia già presente in rubrica verrà proposto in base ai numeri digitati o inserendo parte della descrizione con cui è stato salvato.
Se il numero non è presente in rubrica è possibile inserire il numero e salvarlo con l’apposito pulsante “Aggiungi a rubrica”.
Alla ricezione di una chiamata il numero chiamante sarà visibile via web e durante tutta la telefonata sarà possibile salvare il numero semplicemente cliccando sopra ad esso, indicando una descrizione identificativa. Procedere quindi al salvataggio.
È possibile inserire dei promemoria di chiamata indicando un numero in “Numero selezionato” e cliccando su “Aggiungi Promemoria”.
Indicare poi l’ora ed eventualmente una nota indicante il motivo della chiamata. Procedere con il salvataggio.
I promemoria saranno visualizzabili e gestibili nel tab “Promemoria”.
Sono disponibili anche i log delle chiamate ricevute dal menù “Logs” -> “Report Chiamate” da cui è possibile rintracciare eventuali chiamate perse e il numero di una chiamata in arrivo o ancora visualizzare la durata delle chiamate.