Caratteristiche Innovative

Compressione trasparente: riduce lo spazio utilizzato dai dati.
Deduplica dei dati: ottimizza lo spazio occupato da files multipli simili.
Verifica dinamica dell’integrità del volume dati: i dati vengono analizzati durante il normale utilizzo per assicurarne la coerenza.
Modalità RAID supportate: JBOD, RAID 0 (stripe), 1 (mirror), 10, 5, 6.
Possibilità di utilizzare supporti a stato solido (SSD): massime performance grazie ai dischi di ultima generazione.
Supporto a stato solido come “Cache Disk”: incrementa le performance, sia con hard disk tradizionali che con supporti a stato solido.

Sei alla ricerca di un NAS con caratteristiche innovative modellato in base alle tue esigenze?

Scopri le nostre soluzioni progettate per lo STORAGE

Il Backup semplice ed efficace

Soluzioni versatili ed efficaci progettate per il Backup di ogni realtà aziendale.

Le appliance dedicate al backup Gigasys rendono il salvataggio dati semplice e veloce.
Le diverse tecnologie di copia integrate e il supporto estraibile, pensato per dislocare i dati, facilitano il rispetto della normativa sulla privacy riguardo ai backup.

Backup versatile, veloce e sicuro

Backup job: permette di pianificare copie incrementali di dati presenti su condivisoni SMB, NFS, RSYNC, FTP o tramite SSH, con notifica via email al temine.
Remote backup: permette di pianificare copie di dati presenti sul server di backup verso condivisoni remote SMB, NFS, RSYNC, FTP o tramite SSH, con notifica via email al temine.
Backup di Virtual Machine (hypervisor): clona macchine virtualizzate senza fermarne le funzionalità. Compatibile con i prodotti VMWare ESX/ESXi e Citrix XenServer.
Backup criptato su supporto rimovibile: sostituisce i sistemi a nastro con un normale hard disk che contiene tutti i dati salvati cpritati, o in chiaro. Permette di delocalizzare i dati prevenendone la perdita in caso di danni all’appliance di backup. Il recupero è immediato in quanto i dati risiedono su un Hard Disk accessibile dalla maggior parte dei sistemi operativi

Condividi centralizza e proteggi i dati aziendali

Condivisione dati: è possibile gestire un numero illimitato di condivisioni e di utenti che vi accedono.
Compatibilità con i maggiori protocolli: CIFS, SMB, AFP, NFS, RSYNC, iSCSI, FTP.
Shadow Copy (VSS): tramite Windows, accedendo a una condivisione CIFS/SMB, è possibile accedere alle versioni precedenti di un file.
Apple Time Machine: il backup tramite Apple Time Machine integrato in Mac OS X può essere effettuato direttamente sul server di backup.
Elevate performance di trasferimento: trasferimento e accesso ai dati veloce anche tramite protocollo CIFS/SMB e con accessi contemporanei da più utenti.
Cestino di rete: i dati eliminati dalle condivisioni vengono spostati in un cestino condiviso o nascosto, per permettere agli utenti o all’amministratore di recuperarli.

Sicurezza e Tranquillità

Nessun limite di gestione del volume dei dati: i prodotti gigasys posso essere dimensionati a seconda delle esigenze.
Nessun limite di gestione del numero di utenze: nessun limite di licenza alla quantità di utenti utilizzabili, contattaci per configurare al meglio le caratteristiche hardware per il numero di utenze.
Gestione via web: facilità d’uso e completezza tramite un qualsiasi browser moderno.
Supporto e assistenza: possiamo supportarvi nella risoluzione di problemi e siamo pronti ad accogliere suggerimenti per migliorare i nostri prodotti.

Backup Agent

Il Backup Agent permette di gestire backup personalizzati per ogni apparato sul quale è installato.
E’ indicato in tutte le situazioni dove il Backup job non può arrivare, come dati strategici non condivisibili o salvati su macchine non sempre in LAN come notebook dove la pianificazione del backup non è possibile.
Grazie alla intuitiva interfaccia in italiano è possibile creare job pianificati in pochi click con notifica dell’esito via mail.

L’Agent copia qualsiasi tipo di file (compresi Data Base, pst etc.) anche se in uso.

E’ compatibile con tutte le appliance di Storage e Backup Gigasys e ha licenze illimitate.

(NB: Richiede riavvio dopo l’installazione)

(NB: Richiede apertura al login per schedulazione automatica)

Per utilizzare l’Agent occorre:
Creare sull’appliance di Storage o Backup un utente abilitato con relativa password nell’area dedicata al Backup agent.

Installare il software sul computer locale, configurare l’agent specificando login password e indirizzo ip dell’appliance.
Si procederà quindi alla creazione di uno o più Job trascinando le cartelle e i file che si vogliono salvare specificando i giorni, l’orario e l’email a cui inviare il rapporto di esecuzione.

Desiderate maggiori informazioni ?

Siamo a vostra disposizione