B100 Appliance Backup

Sul sistema B100 Appliance è possibile configurare un numero illimitato di backup automatici sia impostandoli direttamente sull’apparato, sia tramite la creazione di condivisioni che permettono la ricezione dei dati da altri tipi di schedulazioni.

Tramite il client B100 agent è possibile eseguire il backup automatizzato anche di dati che non risiedono su condivisioni di rete o che sono in uso come, ad esempio, nel caso di database o posta elettronica. I client sono senza limiti numerici di utilizzo.

Le copie di backup possono riguardare dati ma anche macchine virtuali in modalità “live”, cioè senza interruzioni, grazie alla comoda gestione da interfaccia web dei backup per Vmware-ESXi e Cytrix-XenServer.

È possibile creare una copia automatizzata del contenuto del server di backup anche su archivio removibile per avere una copia dell’intero server o dei dati più importanti anche su un dispositivo dislocabile e crittografabile.

Il sistema infatti supporta la crittografia sia sul volume interno sia sull’archivio removibile per garantire una maggiore protezione dei dati rendendo illeggibile il contenuto dei dischi se non in possesso della password di crittografia.

Caratteristiche Innovative

Deduplica e compressione: la deduplica ottimizza lo spazio occupato da files multipli simili, mentre la compressione trasparente riduce lo spazio utilizzato sul server.
Verifica dinamica dell’integrità del volume dati: i dati vengono analizzati durante il normale utilizzo per assicurarne la coerenza.
Modalità RAID supportate: JBOD, RAID 0 (stripe), 1 (mirror), 10, 5, 6.
Possibilità di utilizzare supporti a stato solido (SSD): massime performance grazie ai dischi di ultima generazione.
Supporto a stato solido come “Cache Disk”: incrementa le performance, sia con hard disk tradizionali che con supporti a stato solido.

B100 Backup appliance

Sei alla ricerca di un NAS con caratteristiche innovative modellato in base alle tue esigenze?

Scopri le nostre soluzioni progettate per lo STORAGE.

Soluzione di storage acquistabile anche in versione solo software da poter installare su vostro apparato.

Il Backup semplice ed efficace

Soluzioni versatili ed efficaci progettate per il Backup di ogni realtà aziendale.

Le appliance dedicate al backup Gigasys rendono il salvataggio dati semplice e veloce.
Le diverse tecnologie di copia integrate e il supporto estraibile, pensato per dislocare i dati, facilitano il rispetto della normativa sulla privacy riguardo ai backup.

Backup versatile, veloce e sicuro

Diversi tipologie di backup permettono di avere delle copie dei file e cartelle o di intere macchine virtuali su più apparati o archivi per non incorrere in perdita dei dati in caso, ad esempio, di guasti hardware.

Backup job: permette di pianificare copie incrementali di dati presenti su condivisioni SMB, NFS, RSYNC, FTP, o tramite SSH, con notifica via email al temine.
Remote backup: permette di pianificare copie di dati presenti sul server di backup verso condivisioni remote SMB, NFS, RSYNC, FTP, o tramite SSH, con notifica via email al temine.
Backup di Virtual Machine (hypervisor): clona macchine virtualizzate senza fermarne le funzionalità. Compatibile con i prodotti VMWare ESX/ESXi e Citrix XenServer.
Backup criptato su supporto rimovibile: sostituisce i sistemi a nastro con un normale hard disk che contiene tutti i dati salvati criptati, o in chiaro. Permette di avere un backup completo dei dati dell’appliance da poter delocalizzare, prevenendone la perdita in caso di guasti o danni al server. Il recupero è immediato in quanto i dati risiedono su un Hard Disk accessibile dalla maggior parte dei sistemi operativi.

Condividi centralizza e proteggi i dati aziendali

Condivisione dati: è possibile gestire un numero illimitato di condivisioni e di utenti che vi accedono.
Compatibilità con i maggiori protocolli: CIFS, SMB, AFP, NFS, RSYNC, iSCSI, FTP e SFTP.
Shadow Copy (VSS): tramite Windows, accedendo ad una condivisione CIFS/SMB, è possibile accedere alle versioni precedenti di un file grazie agli snapshot automatizzati.
Apple Time Machine: il backup tramite Apple Time Machine integrato in Mac OS X può essere effettuato direttamente sul server di backup.
Elevate performance di trasferimento: trasferimento e accesso ai dati veloce anche tramite protocollo CIFS/SMB e con accessi contemporanei da più utenti.
Cestino di rete: i dati eliminati dalle condivisioni vengono spostati in un cestino condiviso o nascosto, per permettere agli utenti o all’amministratore di recuperarli.

Sicurezza e Tranquillità

Al giorno d’oggi è indispensabile avere un backup dei dati in quanto la digitalizzazione è ormai affermata anche nelle aziende più piccole. La versatilità di questa soluzione di backup permette di dimensionare l’appliance in base al volume di dati per ogni tipologia di realtà aziendale.

Nessun limite di gestione del volume dei dati: i prodotti Gigasys posso essere dimensionati a seconda delle esigenze.
Nessun limite di gestione del numero di utenze: nessun limite di licenza alla quantità di utenti utilizzabili, contattaci per configurare al meglio le caratteristiche hardware per il numero di utenze.
Snapshot inalterabili: possibilità di schedulare snapshot  a ciclo settimanale totalmente inattaccabili e inalterabili per disporre una copia di sicurezza aggiuntiva.
Gestione via web: facilità d’uso e completezza tramite un qualsiasi browser moderno.
Supporto e assistenza: possiamo supportarvi nella risoluzione di problemi e siamo pronti ad accogliere suggerimenti per migliorare i nostri prodotti.

Backup Agent

Il Backup Agent permette di gestire backup personalizzati per ogni apparato sul quale è installato.
È indicato in tutte le situazioni dove il Backup Job non può arrivare, come dati strategici non condivisibili o salvati su macchine non sempre in LAN, come notebook, dove la pianificazione del backup non è possibile.
Grazie all’intuitiva interfaccia in italiano è possibile creare job pianificati in pochi click con notifica dell’esito via mail.

L’Agent copia qualsiasi tipo di file (compresi Data Base, pst etc.) anche se in uso.

È compatibile con tutte le appliance di Storage e Backup Gigasys e ha licenze illimitate.

(NB: Richiede riavvio dopo l’installazione)

Per utilizzare l’Agent occorre:
Creare sull’appliance di Storage o Backup un utente abilitato con relativa password nell’area dedicata al Backup Agent.

Installare il software sul computer locale, configurare l’Agent specificando login password e indirizzo IP dell’appliance.
Si procederà quindi alla creazione di uno o più Job trascinando le cartelle e i file che si vogliono salvare specificando i giorni, l’orario e l’email a cui inviare il rapporto di esecuzione.

Uffici

Supporto Commerciale

0399275480

Indirizzo

GIGASYS, Via Misericordia 4/F – 23880 Casatenovo (LC)