Firewall Avanzato

Firewall di semplice gestione, personalizzabile in ogni dettaglio. Gestisce regole con validità oraria e geografica.

Filtraggio Navigazione

pieno controllo sulla navigazione degli utenti.

Antivirus perimetrale

verifica le connessioni HTTP, POP3, SMTP per identificare e bloccare software indesiderati.

Antispam trasparente

contrassegna le mail di SPAM rendendole facilmente identificabili dall’utente.

Gestore di banda (QOS)

riserva la banda disponibile alle attività che ne hanno più bisogno.

IDS, IPS, Bandwidth monitoring

grazie alle tecnologie integrate incrementa il livello di sicurezza della LAN

Dimentica le limitazioni sulle caselle email

Mail Server: nessuna limitazione sul numero di utenti, ne sulla dimensione delle singole caselle, un unico messaggio può arrivare fino a 2GB

Connettore POP3: scarica automaticamente la posta da caselle esterne, ciò permette di aggirare le limitazioni presenti sul server remoto, ad esempio la dimensione delle caselle, rendendo lo scambio con il client molto più veloce poiché avviene in LAN.

Webmail: webmail integrata accessibile da qualsiasi browser, permette anche di gestire regole personalizzate lato server come l’auto risposta.

IMAP,IMAPs POP3,POP3s, SMTP,SMTPs: I messaggi possono essere consultati con i protocolli standard da qualsiasi client che li supporti.

Contatti e Calendari condivisi:
consultabili nativamente da tutti i client con supporto per CalDAV e CardDav e dalla webmail integrata.

Potente Antispam:  le mail vengono analizzate con potenti filtri Antispam e Antivirus.

Raggiungi il tuo ufficio ovunque ti trovi

VPN Server: supporto per diverse tipologie di VPN in modo da poter soddisfare ogni esigenza.

PPTP(GRE), L2TP: con una configurazione semplice e veloce permettono la connessione da qualunque sistema operativo moderno inclusi tablet e smartphone.

IPSec: garantisce l’interazione con sistemi di altri produttori che utilizzano questo tipo di VPN.

OpenVPN: permette il collegamento alla rete aziendale, con connessione protetta e criptata, e di lavorare come se foste presenti fisicamente. Ideale per sedi periferiche oppure per lavoratori remoti.

VPN Lan to Lan immediate: stabilire un tunnel tra due apparati Gigasys richiede pochi e semplici passaggi.

Compatibilità con i principali OS: la connessione in VPN al sistema può essere effettuata dalla maggior parte dei sistemi operativi moderni

Alcune tra le altre funzionalità integrate

Server DHCP, server DNS, server FTP, servizio Fax to Mail e Mail to Fax, Web server, Cloud Drive.

Il Firewall è completamente configurabile ed è disponibile anche in versione ridondante con load balancing per la massima sicurezza e le massime prestazioni.

Compatibile con sistemi Microsoft Windows, Apple Mac OS X o Linux.

Gestione via web: facilità d’uso e completezza tramite un qualsiasi browser moderno.
Supporto e assistenza: il CarePack annuale Gigasys, incluso per il primo anno con un nuovo apparato, permette di ottenere tutto il Supporto e l’ Assistenza necessari. Offriamo anche piani di estensione di garanzia hardware acquistabili con il prodotto.
Aggiornamenti automatici: con il CarePack annuale Gigasys ottieni automaticamente gli aggiornamenti software più recenti e le nuove funzionalità.

Sicurezza completa per la tua LAN

La serie S di GIGASYS è una soluzione dedicata alla protezione completa delle reti aziendali.

Gli apparati di sicurezza Gigasys sono progettati per rispondere alle necessità delle aziende di ogni settore e dimensione.
Integrano in un unico prodotto una gamma di caratteristiche
che offrono  la maggior protezione e controllo possibili.

Tra le caratteristiche dei nostri prodotti per la sicurezza:

Navigazione controllata: permette di ottenere il controllo completo della navigazione aziendale.

Gestione blocco contenuti: basato su quindici categorie combinate tra loro permette di consentire l’accesso solo a siti con pertinenza al lavoro aziendale (ad esempio blocco pornografia, droghe, gioco d’azzardo ecc).

Gestione Whitelist e Blacklist: permette di definire siti ritenuti attendibili che quindi verrano visualizzati oppure che non devono essere concessi (ad esempio bloccare social network, giochi ecc).

Log completo: Registra quali siti sono stati visitati, quando e cosa è stato scaricato computer per computer.

BlackHole DNS: annulla le richieste DNS verso domini specificati in modo da impedirne la connessione a prescindere dal protocollo o dall’app utilizzati. Questa caratteristica è spesso usata per bloccare facebook, twitter ecc.

Gruppi di navigazione: permettono di gestire politiche di filtraggio differenti in base al gruppo di appartenenza.

Autenticazionein modalità trasparente non è richiesta nessuna configurazione sui client, il filtraggio avviene per indirizzo IP. Mentre con autenticazione attiva viene richiesto nome utente e password, le credenziali possono essere create direttamente sul server o ereditate da un dominio Active Directory esistente. Le impostazioni di navigazione possono essere rilasciate automaticamente via DHCP.

Regole orarie: permette di definire regole di navigazione orarie.

Privacy: E’ importante ricordare che il sistema è comunque rispettoso della privacy, non permettendo l’identificazione univoca del computer specifico e/o dell’utente se non esplicitamente impostato, in modo da non violare lo statuto dei lavoratori in materia di controllo sul lavoro (consultare il proprio legale e/o sindacati in tal caso). Tuttavia consente di tutelarsi in caso di necessità a fronte di problematiche di utilizzo inopportuno dalla rete aziendale verso internet.

Hotspot per ogni esigenza

Hotspot: grazie alla versatilità della funzione Hotspot e alla sicurezza del protocollo Radius integrato, la serie S viene incontro a tutte le esigenze di controllo sulla navigazione aperta al pubblico.
Indicata in tutte quelle realtà come hotel, bar, ristoranti, campeggi ecc.
Self register: registrazione automatica anche tramite sms (richiede provider sms esterno per funzionare), da parte degli utenti, utile nel caso si voglia fornire la navigazione come servizio gratuito.
A consumo: possono essere creati dei piani di fatturazione personalizzati utilizzando sia utenti a consumo sia voucher con utilizzo limitato.
Log completo: viene registrato un log completo delle operazioni effettuate dagli utenti.

Resta sempre connesso

Gestione xDSL multiple: il sistema può gestire due o più xDSL, il numero delle linee è limitato solo dalle interfacce ethernet presenti sull’apparato.
Bilanciamento di carico: il traffico viene smistato in automatico su tutte le ADSL attive in base alla priorità definita migliorando sensibilmente la velocità di navigazione percepita dall’utente.
Failover: in caso di malfunzionamento di una linea tutte le connessioni vengono instradate verso le linee attive per poi tornare alla normale operatività in seguito al ripristino della connessione.
ADSL Routing: è possibile instradare una determinata porta o un determinato ip su una sola xDSL.

Desiderate maggiori informazioni o una demo?

siamo a vostra disposizione